La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 2 maggio 2011

GIANNI IMPROTA CANDIDATO AL COMUNE DI NAPOLI INCONTRA GLI SPORTIVI ALLE ORE 18,00 PRESSO IL CONI DI NAPOLI

Gianni Improta, Candidato al Consiglio Comunale nella lista civica LIBERI con LETTIERI, prosegue la campagna elettorale “Una vita per lo Sport ” . Improta ha incontrato i massimi esponenti della maggior parte delle Federazioni e Associazioni Sportive per raccogliere problematiche e necessità del settore.
Il giorno 2 maggio alle ore 18.00, presso la sede del Comitato Provinciale CONI di Napoli (Via Alessandro Longo N° 46/e), il candidato sindaco Gianni Lettieri incontrerà il mondo dello sport napoletano.
Nell’occasione Gianni Improta, a partire dalle ore 17,00, incontrerà i dirigenti delle varie Federazioni sportive per sondare le diverse problematiche che affliggono lo sport della città di Napoli.
« Mi rendo sempre più conto - ha dichiarato Gianni Improta - che lo sport nella nostra città necessita della massima attenzione da parte delle istituzioni per non disperdere un patrimonio strutturale (impiantistica) ed umano che nel tempo ci hanno dato la possibilità di emergere tra mille difficoltà. Bisogna avere il massimo rispetto e disponibilità per dirigenti, tecnici ed atleti che con il loro impegno e sacrificio danno lustro alla nostra città ».

NOTA BIOGRAFICA

Gianni Improta (Napoli, 22 gennaio 1948) è un allenatore di calcio ed ex calciatore.

In Serie A ha giocato con Napoli, Catanzaro e Sampdoria, totalizzando complessivamente 205 presenze e 25 reti. Ha inoltre disputato oltre 150 incontri in Serie B, con 12 reti complessive, con le maglie di SPAL, Unione Sportiva Avellino, Catanzaro e Lecce.

Ha ricoperto per tre anni il ruolo di Presidente del Comitato Regionale Campania della F.I.G.C. Settore Giovanile e Scolastico.

E’ stato dirigente con incarico di Direttore Sportivo e Direttore Generale per 16 anni con il Catanzaro Calcio. Attualmente è opinionista sportivo.