La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 3 febbraio 2011

CAMERA PENALE . DUE PRETENDENTI SI AFFRONTERANNO PER DIVENTARNE IL PRESIDENTE : ALESSANDRO DIANA SFIDA L'USCENTE CAMILLO IRACE.

L'USCENTE CAMILLO IRACE
Camera penale di  Santa Maria Capua Vetere le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo hanno avuto inizio da ieri mattina e si concluderanno lunedì prossimo con il voto di circa duecento avvocati penalisti che sono iscritti al sodalizio provinciale.
LO SFIDANTE
ALESSANDRO DIANA


Voluto fortemente da due importanti avvocati di grido sammaritani , Giuseppe Garofalo tra l’altro  fondatore della camera penale e già presidente regionale delle unioni camere penali regionali e il senatore Francesco Lugnano già presidente della commissione antimafia . I professionisti poptranno voatre fra dyue presidenti l’avvoacto Alessandro Diana e l’uscente il professor Camillo Irace che ha concluso il suo biennio iniziato nel gennaio 2009 .

GENNARO IANNOTTI
ROSSELLA CALABRITTO

MARIA
LAMPITELLA  
Fra i candidati  presentati ufficialmente  per il consiglio direttivo  vi sono L’avvocato Rossella Calabritto, gli uscenti  Raffaele Costanzo e Anna maria Ferrierro,  Massimo Trigari,  ma vi sono anche le new entry fra cui  Gennaro Iannotti , Maria Lampitella, Raffaele Mascia, Luigi Russo , Domenico Antonio Russo, Raffaele Griffo , Ferdinando Trasacco Luigi Trocciola .
Fra i giovani presententi vi sono anche l’uscente Giovanni Caputo, e Giovanni Lavagna, ma non è escluso che anche altri avvocati che non sono candidati   possono essere letti e qualche sorpresa certamente non mancherà. Appuntamento quindi alla prossima settimana per il responso ufficiale .