La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 2 luglio 2013

SANTA MARIA CV - CRONACA GIUDIZIARIA - OPERAZIONE FACCIA D'ANGELO - IL TRIBUNALE EMETTE IL VERDETTO CONDANNA LIEVE PER CECERE , AMATO E DI MEO -ASSOLTI VITTORIO CASERTANO E PASQUALE DI MEO



PENTITI CREDIBILI A META' 
Il presidente Picardi l'ha pronunciata alle 15,30, un'ora dopo l'appuntamento prefissato in udienza , forse perché voleva rileggerla un'altra volta e forse perchè desiderava far quadrare nebene i conti . L'operazione Faccia D'angelo così come era stata denominata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli è giunta al primo stadio . Condanne per il solo reato di usura  e soprattutto assoluzione ,  spicca quella di Vittorio Casertano assistito dall'avvocato Angelo Raucci  e Raffaele Di Matteo, ma condanne ridotte anche perchè per tutti è stato cancellato l'articolo 7 - il metodo camorrista . Dai 14 anni di reclusioni richiesti dal pm al ex consigliere comunale  Franchino Cecere, il tribunale li ha commiati soltanto 4 con all'aggiunta di 6 mesi, gran lavoro dell'avvocato Raffaele Crisileo, mentre a Antonio Amato 3 anni e nove mesi  ed a pasquale di Meo un anno e 8 mesi di reclusione . per la situazione relativa a due soggetti che sono stati ascoltati dal pm e dal tribunale nel corso delle udienze Iasalvatore e Addio , gli atti sono stati trasmessi al pm  d'ufficio che dovrà aprire un nuovo procedimenti : Per quanto riguarda gli assolti per Vittorio Casertano è stata chiesta l'immediata liberazione essendo detenuto solo per questo processo. Forse stessa identica sorte è riservata anche a Franchino Cecere che ha già spiato 2 anni e 8 mesi quindi la rimanente parte di detenzione inferiore ad un anno e sei mesi , potrà in ogni caso considerato libero .