La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 4 febbraio 2013

IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI SANTA MARIA CAPUA VETERE PER LA SCOMPARSA DI LUIGI FALCO

Il sindaco Biagio Di Muro esprime il cordoglio, personale e a nome della città di Santa Maria Capua Vetere, per la scomparsa di Luigi Falco, ex primo cittadino di Caserta.

“La scomparsa di Luigi Falco rappresenta, per me, la perdita di una persona cara, con la quale ho intrattenuto rapporti di reciproca stima e amicizia. Falco è stato, oltre che un professionista di indiscutibile valore, un amministratore che, al di là delle colorazioni politiche, ha lasciato un’orma indelebile nella sua città. La sua vasta cultura, il suo spirito, la sua intelligenza viva ne hanno fatto un uomo che è riuscito a prestare le sue qualità al bene pubblico, con il piglio e la determinazione del suo carattere deciso. E’ per queste ragioni che Luigi Falco non può che rappresentare per me un modello ineguagliabile di sindaco e di uomo politico. Alla sua famiglia e ai cittadini di Caserta giunga il mio cordoglio personale e quello dell’intera città di Santa Maria Capua Vetere”.