La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 20 febbraio 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DI OGGI IN PROVINCIA

1. Il parroco rettore del Santuario Madonna Incaldana ha denunciato alla Stazione Carabinieri di Mondragone di aver patito un furto nel pomeriggio di ieri presso la citata chiesa. Luberto Riccardo, diMondragone, ha riferito che ignoti malfattori, dopo essersi introdotti all’interno della cappella di quel luogo di culto, hanno asportato alcuni monili di argento, non meglio indicati, donati dai fedeli quali ex voto.

2. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, nel corso di un servizio perlustrativo, in Frignano, hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di inottemperanza al decreto di espulsione un cittadino di nazionalità albanese. XhetaMiftar, classe 1988, senza fissa dimora, con precedenti di polizia, è stato controllato dai militari operanti in quella via cimitero e, a seguito di accertamenti alla banca dati, è risultato sprovvisto del regolare permesso di soggiorno e responsabile del reingresso illegale nel territorio dello stato italiano, in quanto espulso alla frontiera marittima di Bari in data 25 gennaio 2010. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza delReparto Territoriale in attesa della celebrazione del rito direttissimo.



3. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone, in collaborazione con personale del Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità di Caserta, hanno deferito in stato di libertà il legale rappresentante della società che gestisce il supermercato “MD discount” ubicato in Castel Volturno, poiché, nel corso del controllo alla citata attività, rinvenivano e sottoponevano a sequestro kg. 2,5 circa di prodotti ittici, risultati in cattivo stato di conservazione.