La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 1 febbraio 2012

SANTA MARIA CV - QUALCUNO PARLA A BAGANT E SI DIMENTICA CHE BERLUSCONI E' STATO ELETTO CON UNA MERA OPERAZIONI ARITMETICA

Ci sono consiglieri comunali del centro destra di Santa Maria Capua Vetere che hanno dichiarato  questa amministrazione impreparata e "soltanto per una mera operazione aritmetica si ritrovano a gestire le sorti della città". Molto bene , anzi benissimo , perché questa affermazione la giriamo ai personaggi politici che si ritrovano a gestire un paese, quello italiano e una regione quella della Campania . Da che mondo e mondo le elezioni amministrative comunali , regionale e politiche si vincono sulla base di una mera addizione di prima elementare. Sulla base di questa operazione aritmetica i parlamentari del centro destra si ritrovano a gestire un paese quello italiano che è oramai sull’orlo del fallimento o addirittura come è stato fatto a farlo  gestire attraverso un commissario che in questo caso è il presidente del consiglio Mario Monti .

Cari egregi onorevoli Silvio Berlusconi ed Angelino Alfano rimango esterefatto da tale dichiarazione poiché questa è stata pubblicata anche su un giornale casertano. Questi personaggi politici dovrebbero essere controllati perché tali dichiarazioni  sono soltanto chiacchiere che non producono niente , da noi si dice “Chiacchiere a Bagant’ .