La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 2 febbraio 2012

SANTA MARIA CV - OPERAZIONE DI FACCIATA PER L'AREA EX TABACCHIFICIO , SECONDO LE ASSOCIAZIONI VI E' GIA' LA LICENZA PRONTA PER COSTRUIRE COSI' COME IN ALTRI POSTI

Speculatori, malaffare e cemento la città rimane la roccaforte di imprenditori che non cambiano mischiando le carte

Sono passati diversi giorni dal no in consiglio comunale del nuovo progetto nell’ex tabacchificio , ma molti pensano che sia stata soltanto una operazione di facciata perché sembra che sotto sotto il capo dell’Ufficio tecnico del comune di Santa Maria Capua Vetere abbia già preparato , d’accordo con lo zoccolo duro di una lobbie affaristica che ha sede in città composta anche da chi si siede in consiglio comunale , la licenza per costruire non solo i 400 e più appartamenti nell’ex tabacchificio , ma stia facendo un occhiolino a chi ha interesse a che le zone industriali, anche in altri perimetri ed aree s’intende , diventano grandi parchi in cemento dove i sammaritani non prenderanno posto perché si sono già spostati in altri comuni limitrofi e non hanno interesse a comprare un appartamento in queste zone il rapporto qualità prezzo sembra salito alle stelle . Ma allora chi gioverà tutto questo ?? Certamente a persone che hanno interesse a riciclare denaro o addirittura a imprenditori e speculatori che hanno interesse a creare quell’indotto personale per vendere case a chi verrebbe a Santa Maria Capua Vetere solo per aumentare quella demografia e per metter in difficoltà un comune che non ha servizi sufficienti per questa gente .

Ci sono sportelli bancari in città che sono nati come funghi .A chi sono serviti questi sportelli , non certamente

Quando ho aderito al progetto che sosteneva il sindaco , l’ho fatto perchè il programma era un documento valido, basato su principi trasparenti e volti ad un futuro per una città la quale era stata infestata da malaffaristi anche sammaritani che desideravano gonfiare il loro portafoglio. Addirittura sfruttavano gli Uffici Comunali ed in particolare l’ufficio tecnico, che guarda caso e sempre su ordine politico ed amministrativo, faceva uscire soltanto alcune fascicoli per discuterle altrove . Non si può considerare il programma delle associazioni carta straccia!!! . E’ stata la base per far capire ai sammaritani e con tanta trasparenza, come si poteva cambiare in meglio . sono venuti dietro anche gli altri candidati a sindaco che hanno vinto una battaglia contro chi volava la distruzione di Santa Maria Capua Vetere . Mandiamo via chi vuole distruggere la città senza passare per una storia che la contraddistinge !!!