Si terrà domenica 18 dicembre una “giornata speciale per il recupero delle materie tessili”, organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Santa Maria Capua Vetere su iniziativa della Ravitex e in collaborazione con la Cooperativa Al Risparmio.
“Tutti i cittadini – spiega l’assessore Donato Di Rienzo – sono invitati a portare i loro rifiuti tessili (abiti usati, scarpe, borse, cinture, tendaggi, tessuti, giocattoli di piccole dimensioni e bigiotteria) nel punto di raccolta che sarà allestito presso il supermercato di via Rampetta De Michele: ogni cinque chilogrammi di materiale conferito verrà consegnato un buono spesa da un euro”.
Tali buoni sono cumulabili e sono spendibili fino al 31 gennaio 2012.
“Si tratta – conclude l’esponente della giunta – di un’iniziativa, già sperimentata con successo in altre città italiane, che ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini alla corretta gestione dei rifiuti domestici. Con un incentivo di natura economica, l’amministrazione intende quindi sollecitare tutti i sammaritani a continuare con sempre maggiore impegno la raccolta differenziata”.