La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 17 dicembre 2011

“TUTTA UN’ALTRA STOFFA”, IL 18 DICEMBRE LA GIORNATA PER IL RECUPERO DELLE MATERIE TESSILI

Si terrà domenica 18 dicembre una “giornata speciale per il recupero delle materie tessili”, organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Santa Maria Capua Vetere su iniziativa della Ravitex e in collaborazione con la Cooperativa Al Risparmio.

“Tutti i cittadini – spiega l’assessore Donato Di Rienzo – sono invitati a portare i loro rifiuti tessili (abiti usati, scarpe, borse, cinture, tendaggi, tessuti, giocattoli di piccole dimensioni e bigiotteria) nel punto di raccolta che sarà allestito presso il supermercato di via Rampetta De Michele: ogni cinque chilogrammi di materiale conferito verrà consegnato un buono spesa da un euro”.

Tali buoni sono cumulabili e sono spendibili fino al 31 gennaio 2012.

“Si tratta – conclude l’esponente della giunta – di un’iniziativa, già sperimentata con successo in altre città italiane, che ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini alla corretta gestione dei rifiuti domestici. Con un incentivo di natura economica, l’amministrazione intende quindi sollecitare tutti i sammaritani a continuare con sempre maggiore impegno la raccolta differenziata”.