La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 20 dicembre 2011

“SERVIZIO TRASPORTO TURISTICO REGGIA DI CASERTA

Mercoledì 21 dicembre 2011 alle ore 10, negli spazi della Quadreria, il Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania Gregorio Angelini, il Soprintendente Paola Raffaella David, il Presidente della Provincia Domenico Zinzi e il Sindaco Pio Del Gaudio, presenteranno alla stampa il nuovo servizio di trasporto pubblico all’interno del Parco della Reggia, con mezzi ecologicamente sostenibili.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Protocollo d’intesa sottoscritto dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania e la Provincia di Caserta al fine dell’individuazione di “misure, azioni e interventi da compiere per il recupero della qualità urbana, nonché per la valorizzazione e la tutela del territorio e dei beni di interesse storico, artistico e culturale”. L’accordo è stato esteso al Comune di Caserta che fornirà il necessario supporto per l’espletamento del servizio stesso.