La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 11 marzo 2011

ULTIMA CHIAMATA IL 31 MARZO SCADE IL TERMINE DI SOSTITUTI D'IMPOSTA

Il 31 marzo 2011 scade il termine di presentazione della comunicazione che i datori di lavoro, pubblici e privati, sono chiamati a inviare all’Agenzia delle Entrate per ricevere, in via telematica, i dati relativi al modello 730-4 ed effettuare il conguaglio fiscale sulle retribuzioni dei dipendenti.
Per accedere alla procedura i sostituti d’imposta devono compilare e inviare, anche avvalendosi di un intermediario abilitato alla trasmissione telematica delle dichiarazioni, il modello di comunicazione disponibile sul sito www.agenziaentrate.gov.it, nella sezione Cosa devi fare – Comunicare dati, in cui andrà indicata l’utenza telematica (Fisconline o Entratel) o il nome dell’intermediario presso cui intendono ricevere i dati contabili del modello 730-4 dei propri dipendenti.
Questa procedura telematica garantisce un notevole risparmio di tempo e risorse, in quanto consente di trasferire i dati relativi al conguaglio direttamente nelle procedure adibite alla preparazione delle buste paga dei lavoratori.
Il modello di comunicazione richiede l’indicazione di nuovi dati per l’identificazione del sostituto d’imposta e pertanto deve essere presentato anche da chi negli anni scorsi ha partecipato al flusso telematico dei modelli 730-4.
Per fornire ulteriori informazioni sulla procedura di comunicazione il 14 marzo alle ore 15,00 presso la sede della Direzione Regionale della Campania, a Napoli in via Diaz 11, si terrà una videoconferenza destinata agli operatori interessati.