Sono assolutamente soddisfatto del grande lavoro che l’amministrazione che mi onoro di rappresentare sta compiendo nella pianificazione territoriale. Dopo l’adozione del nuovo piano di recupero del centro storico, arrivata a seguito di un iter durato molto più di un decennio, e mentre prosegue a passi spediti la redazione del nuovo Puc, oggi presentiamo il nuovo Piano di Recupero Urbano della 167. Anche stavolta, l’approvazione arriva dopo un iter durato circa 12 anni, ed alla prosecuzione del quale hanno contribuito anche le passate amministrazioni a cui va ovviamente il mio ringraziamento.La 167 è un’area ormai degradata e fin troppo antiquata, un’area disegnata mantenendo fede a concetti di vivibilità ormai desueti, e non interessata da interventi significativi da ormai troppo tempo. E’ stato necessario progettare un’ imponente opera di riqualificazione che partendo dalle strutture comunali e dalle aree verdi possa dare nuovo respiro all’intera zona. E’ chiaro che il piano redatto tiene conto degli insediamenti preesistenti: esso è stato concepito affinché armonizzi le nuove costruzioni con quelle più vecchie, migliorando la qualità dei servizi. All’illustrazione dei dettagli provvederà ovviamente l’assessore Zinzi, ma è bene che premetta che, tutto quanto vi sarà presentato mira in ultima battuta a tramutarsi in un beneficio per l’intera collettività.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it