La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 11 marzo 2011

DROGA A SANTA MARIA CV - PRESO IN FLAGRANZA DAGLI AGENTI DEL COMMISSARIATO


Nel corso della serata di ieri, personale del Commissariato di P.S. di S. Maria C.V. a conclusione di una serie di attività investigative, collaborato da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Rosario (RC), effettuava una perquisizione di iniziativa presso la famiglia C. in Viale Michelangelo – Parco Tavano.

Nel corso di tale operazione, protrattasi per oltre un’ora, nella stanza dal letto di C. D., di anni 26, in un armadio chiuso con lucchetto, i poliziotti rinvenivano complessivamente grammi 52,05 di hashish, suddiviso in n. 7 stecchette ed un panetto.

Nello stesso armadio veniva, altresì, rinvenuto un bilancino di precisione digitale, un taglierino in acciaio della lunghezza di circa 10 cm, un rotolo di carta cellophane, n. 32 bustine in plastica, un coltello in acciaio lungo circa 16 cm, una pipa di fattura artigianale in metallo e un macinino “trita marijuana” in metallo.

Accompagnato negli Uffici del Commissariato di P.S. di S. Maria C.V., dopo le formalità di rito, alle ore 1,30 odierne, il summenzionato C. D. veniva dichiarato in arresto per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti e, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, atteso la mancanza di precedenti specifici, riaccompagnato presso la sua abitazione e sottoposo al regime degli arresti domiciliari.

Tutto il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro.