Difetto di notifica all'avvocatura dello stato e processo rinviato al 18 aprile. Per i sessantottini giornalisti accorsi da tutte le parti d'Italia il processo all'onorevole Nicola Cosentino è saltato e rinviato a data come sopra .
Le donne giornaliste sono arrivate tutte truccate e con occhiali da sole, pronte per essere guardate da qualche avvocato di grido in cambio di qualche notizia , visto che la giustizia è un sostantivo femminile .
Ma già da stamane la presenza dell'ex sottosegreatario alle finanze ha destato interesse . Molti infatti sono accorsi per veder cosa accadeva davanti al giudice Guglielmi presidente di collegio che insieme al pm della Dda di Napoli Alessandro Milita doveva giudicare il Cosentino . Più che udienza sembrava la conferenza di un tratto di Vienna o in separata sede un sposalizio .
C'erano pure i giornalisti che addirittura hanno strappato qualche dichiarazione dell'onorevole Cosentino mentre discuteva insieme all'avvocato Stefano Montone .
La festa, perchè di quello si trattava, ha testimoniato come un personaggio di tale calibro possa richiamare curiosità .
Sono rimasti a bocca asciutta tutti , ma se devo essere sincero , a questo punto vorrei richiamare l'attenzione del presidente del tribunale di Santa Maria Capua Vetere , affinchè per tale processo possa cambiare aula perchè troppo piccola per curiosi e giornalisti.