Oggi è terminato l’ordine del presidente della giunta regionale Stefano Caldoro affinchè si usasse la discarica Maruzzella per sversare i rifiuti di Terzigno . Anche oggi 8 camion sono entrati . Ma c’è una cosa da dire e soprattutto da affermare nessuno scontro è stato registrato davanti alla discarica Maruzzella . Segno questo che quando la protesta è pacifica si ottiene molto anche da parte delle forze dell’ordine: Infatti il Dottor Arturo Compagnone del commissariato di Santa Maria Capua Vetere è riuscito ad ottenere i risultati inaspettati come quello di non prendere mai il manganello .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it