La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 6 ottobre 2010

CASERTA. CARABINIERI SEQUESTRANO BENI PER UN VALORE DI 1.500.000 EURO NELLA DISPONIBILITÀ DI UN APPARTENENTE AL “CLAN DEI CASALESI”.

Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno dato esecuzione ad un sequestro di beni mobili ed immobili, per un valore complessivo di € 1.500.000, nella disponibilità di CORVINO Renato cl.’63, elemento organico al “clan dei Casalesi” – fazione Schiavone, fratello di CORVINO Romolo, per lungo tempo latitante e tratto in arresto dai CC nel luglio 2006.

Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere a seguito di mirati accertamenti patrimoniali svolti dai Carabinieri, ha riguardato in particolare tre ville abusivamente costruite (due a Giugliano in Campania ed una a Casal di Principe), due terreni ed un’autovettura Smart intestata alla moglie del CORVINO.

I beni sequestrati costituivano il reimpiego dei proventi economici conseguiti dal sodalizio criminale mediante la commissione di truffe in danno di società assicurative.