Aversa: Locali puliti e disinfestati e nuove suppellettili per le sette classi che da domani effettueranno il servizio di mensa, tutto pronto per la partenza ufficiale del tempo pieno all’Istituto Comprensivo Domenico Cimarosa. I ritardi nella consegna dei banchi e delle sedie per i piccoli, ma soprattutto le scarsissime condizioni igienico sanitarie dei locali destinati alla somministrazione delle derrate alimentari, avevano indotto la direttrice Cecilia Amodio a procrastinare il giorno di inizio del servizio in via Giotto, sede dela elementare. Nei locali dell’antirefettorio, infatti, è stato depositato materiale appartenente al quinto circolo didattico, dal personale del Comune di Aversa. Le promesse relative allo spostamento immediato di tali attrezzi, non hanno però,ad oggi ,ricevuto conferma. “ Abbiamo provveduto non con pochi sforzi a rendere igienicamente agibili i locali della mensa- ha dichiarato Cecilia Amodio – una cosa è certa. Una scuola non può aspettare tanto per avere ciò che di diritto dovrebbe ricevere: banchi, sedie, e certificazioni sanitarie adeguate. Domani mattina la mensa ed il relativo tempio pieno partiranno normalmente ed i genitori potranno essere certi di far mangiare i loro figli in un posto pulito e sicuro”. La battaglia della direttrice è servita anche a puntare l’attenzione sulla palestra della scuola, inagibile da diverso tempo, e che crea disagio e pregiudizio ai piccoli discendi che non possono utilizzarla. Infatti il tappeto antiscivolo che ne delimita il perimetro è totalmente divelto e pieno di buchi.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it