La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 4 giugno 2010

IL NUOVO PSI CONVIENE SU VAVUSO E DE RISO MA C'E' ANCHE GIAFRANCO CORVINO

Il 1° Giugno del 2010 con la presenza del Segretario Provinciale del Partito   Nicola De Nuccio e del Presidente Provinciale del Partito, Nicola Fabozzi, al fine di chiarire incomprensioni che si erano determinate all’interno della Sezione Cittadina, è stato nominata una Segretaria Cittadina provvisoria composta da Gianfranco Corvino, Paolo De Riso e Renato Ventriglia, i quali, collegialmente, rappresentano il Partito fino al Congresso Cittadino, ritenendo, pertanto, di fatto, superate le contrapposizioni fino ad ora createsi e le nomine fino a questo momento effettuate. Il Partito ha inoltre ritenuto di convenire sulla opportunità della
 Costituzione in Consiglio Comunale del gruppo del NUOVO PSI, composto da Franco Vavuso e Paolo De Riso. Tra l’altro è stato stabilito che tutti i Compagni sono impegnati nel Tesseramento del Partito che si chiuderà il 30 Giugno del 2010 e che nel corrente mese di Giugno verrà aperta anche la sede Cittadina del Partito. Con l’occasione si ribadisce che la naturale collocazione del Partito è nell’ ambito del Centro Destra, pur mantenendo una propria autonomia.
Firmato

La Segreteria Cittadina