Sessa Aurunca . Tre parti civili costituite per l’omicidio di Antonio Sellitto . Il bruttissimo episodio si era consumato fra le campagne sulla statale domiziana in tenimento di Cellole. Antonio Sellitto è stato colpito il 19 novembre da un colpo di fucile da caccia nei terreni in località “Polletrara” in tenimento di Cellole da Arcangelo Russo, tuttora detenuto. Fu lui a sparare perché cacciatore che insieme ad alcuni amici si trovava a caccia nei terreni succitati. Più tardi si era costituito nel pomeriggio di ieri presso la stazione dei carabinieri di Grumo Nevano dove aveva raccontato la proprio versione dei fatti.. Dai primi riscontri e dalle prime dichiarazioni rese dal cacciatore che, insieme ai suoi colleghi di battuta, il colpo potrebbe essere partito al culmine di una liste tra i due. Qualche giorno fa la costituzione di parte Civile di Giuseppe Sellitto padre del giovane ucciso detenuto presso il carcere di Sulmona da parte dell’avvocato Gerardo Marrocco, mentre la moglie di antonio Sellitto e i figli minori sarà rappresentata da Luigi Ferrante , mentre per i fratelli di Antonio saranno rappresentati da Gianluca Di Matteo. . Sellitto era un agricoltore. sposato con quattro figli e arrotondava facendo alcune vigilanze nella zona. Sempre rimanendo ai primi riscontri, Sellitto è stato colpito in pieno petto da un colpo di fucile calibro 12. Antonio Sellitto è il figlio di Giuseppe che sta scontando una pena di 15 anni di reclusione nel carcere di Sulmona. Fu condannato dalla seconda corte di assise di appello di Napoli qualche anno fa alla pena di 15 anni di reclusione , dopo che il processo venne palleggiato fra la corte di cassazione di Roma e Corte di assise di appello di Napoli . Il Presidente Alberto Pacelli lo condannò ma la condanna venne cancellata dalla corte di assise di appello di Napoli . Fu la cassazione ad emette il verdetto ufficiale di condanna . Giuseppe Sellitto il 5 settembre 1999 uccise lo zio Antonio Sellitto sulla spiaggia di Baia Domizia. Antonio Sellitto , che guarda caso si chiamava come il figlio, era fratello dell’ispettore di polizia Armando Sellitto che venne poi ucciso il 16 gennaio
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it