Santa Maria Capua Vetere . Ordinamento e previdenza forense nel futuro dell’avvocatura. Questo è il tema del convegno che si svolgerà presso la scuola di formazione forense Fest – in via Lussemburgo a Santa Maria Capua Vetere, il 19 dicembre 2008. La sorpresa è ancora più grande poichè la classica festa degli auguri di natale sarà , questa volta al Crown Plaza di Caserta . Il convegno si aprirà alle ore 9.00 con gli indirizzi di saluto da parte del presidente Avv. Elio Sticco Presiede e conclude Avv. Michelina Grillo. Alle ore 9,30 appuntamento con gli ordini forensi con l’avvocato Corrado Zanzara. Alle ore 9.50 si tratterà il tema Autonomie degli Ordini e codice deontologico Inflazione degli Albi - Scuole integrative e di formazione con il Dott. Luca Cestaio, ore 10,20 Accesso al praticantato, certificato di compiuta pratica con l’avvocato Giuseppe Sileci, alle ore 10,40 si parlerà della Riforma Ordinamento Forense con il Prof. Avv. Francesco Torturano , ore 11,00 sarà la volta della Riforma della Previdenza: il futuro della Cassa con l’Avv. Paolo Rosa e Avv. Alberto Bagnoli, ore 11,30 Doveri e procedimenti disciplinari con l’avvocato Bruno Piacci , ore 11,50 al convegno si parlerà di Effettività dell'esercizio tra Ordini e Previdenza con l’avvocato Antonio Gravina ore 12,10 si parlerà degli Uffici legali degli Enti pubblici Avv. Antonio Tafuri. Dopo una breve colazione la ripresa focolizzarà l’attenzione sulla Premiazione primi classificati esami di avvocati 2003/2004/2005. Ore 16.00 si entra nel futuro con il Workshop tematico . Le riforme interpretano il futuro dell'Avvocatura? Ci saranno interventi di Avv. Michelina Grillo Avv. Francesco Caia Avv. Alfonso Quarto Avv. Rosanna Raucci Avv. Immacolata Troianiello Avv. Mario Covelli Avv. Celestina Tinelli Avv. Elio Sticco.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it