Santa Maria Capua Vetere. Fra un giorno il gip deciderà . E’ attesa per mercoledì pomeriggio se non in tarda serata il provvedimento con il quale il gip Giuseppe Meccariello scioglierà la riserva sulle decisione di eventuali scarcerazioni o rigetti per tutti gli indagati a cui sono contestati i reati per l’inchiesta della truffa alle assicurazioni . Martedì mattina è stata la volta dell’avvocato Michele Pugliese difeso da Gianluca Giordano e Enrico Monaco , Giuseppe Gambarbella da Nicola leone e assunta mele difesa dall’avvocato Michele Spina . Tutti detenuti agli arresti domiciliari hanno risposto alle domande del gip, tranne Giuseppe Gambardella che si è avvalso della facoltà di non rispondere. L’avvocato Michele Pugliese ha chiarito la sua posizione affermando che si recava allo studio saltuariamente per eseguire degli adempimenti. Assunta Mele ha anch’essa chiarito le accuse formulate nell’ordinanza di custodia cautelare, ma per tutti il gip si è riservato di decidere con un unico provvedimento.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it