Santa Maria Capua Vetere . Custode di una scuola denunciato a piede libero perché custodiva volatili rari . Sono stati i carabinieri della stazione della città del foro ad eseguire una vera e propria perquisizione capillare poiché la denuncia presentata alle forze dell’ordine identificava il custode come un personaggio ambiguo che era in possesso di volatili il cui costo per ogni singolo animale era stato individuato intorno ai 1000 euro . Ieri mattina i carabinieri si sono presentati davanti alla sua abitazione e con un mandato firmato dal giudice di turno del tribunale di Santa Maria Capua Vetere hanno perquisito l’abitazione. All’interno hanno trovato uccelli esotici che addirittura erano stati lasciati liberi di passeggiare fra le mure di casa ed anche nel cortile . Immediatamente i carabinieri hanno sequestrato i volatili e custoditi in in appositi contenitori a disposizione dell’autorità giudiziaria . Ma hanno anche denunciato a piede libero il custode della scuola di Via Avezzana che dovrà rispondere davanti ai giudici di Santa Maria Capua Vetere .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it