Santa Maria Capua Vetere. Palazzo Teti cade a pezzi e nessuno interviene. Ma questa però è cosa da poco poiché addirittura ieri notte sono entrati ignoti per sottrarre addirittura materiale edilizio fra cui marmi che sono vere e proprie opera d’arte dell’ottocento . Insomma lo splendido giardino - originariamente sistemato a parco, con fontane, statue e vari reperti archeologici (steli funerarie, colonne, ecc.) oggi è soltanto un miraggio. Se ne sono accorti alcuni addetti ai lavori i quali hanno notato qualcosa di strano tanto è che la notizia è rimbalzata nella città . Il palazzo situato in via Roberto d'Angiò, nei pressi di piazza San Francesco, risale al 1839. Nel 1860 vi alloggiò Giuseppe Garibaldi ed il 2 novembre qui fu firmata la resa dei Borbonici di Capua. L’immobile, la cui costruzione risale al 1839, è composto da 55 vani e giardino pertinenziale di
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it