La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 3 marzo 2015

CARABINERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA




 I carabinieri della Stazione di Villa Literno hanno tratto in arresto MARTINELLI Emanuele, cl. 90, in esecuzione all’ordinanza di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte d’Appello di Napoli per “violazione delle prescrizioni imposte dall’a.g.”. Il 25 enne, al momento della notifica del provvedimento, si trovava sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per “sfruttamento della prostituzione”. L’arrestato, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).


In Capua (CE), i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, al fine di contrastare il fenomeno del trasporto scolastico abusivo, hanno proceduto al controllo di 10 veicoli. Tre di questi sono risultati irregolari, infatti è stato riscontrato che trasportavano studenti senza alcuna autorizzazione e in un numero superiore a quello consentito.
I veicoli sono stati sequestrati ed i conducenti sono stati sanzionati per complessivi euro 510.