La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 1 novembre 2014

LAVORO A CASERTA - ACCORDO RAGGIUNTO ANCHE CON I VERTICI PROVINCIALE - SALVI I DIPENDENTI DELLA PUBBLICPARKING

Accordo fra i componenti del Usb, cisl e Cgil  e i componenti delle forze di maggioranza e opposizione del comune di Caserta,  dopo la richiesta avanzata  dai sindacalisti per il passaggio di cantiere dei dipendenti , qualora la nuova società che si aggiudicherà il nuovo appalto gestirà i parcheggi . E’ quanto emerge da un incontro svoltosi qualche giorno fa nel Comune di Caserta .
 Oggetto dell’incontro la salvaguardia del posto di lavoro per una settantina di dipendenti della Pubblic Parking che gestisce tutte le aree di sosta a pagamento nel territorio del comune di Caserta .
 Le forze politiche che compongono l’arco costituzionale del Consiglio Comunale di Caserta , compreso sindaco, presidente del consiglio e dirigente del settore che sono state disponibili a qualsiasi confronto, poiché hanno ritenuto la questione di vitale importante per la salvaguardia dei posti di lavoro .

 All’incontro erano presenti anche dirigenti della Pubblic Parking  e Pubbliservizi che hanno aderito alla proposta sindacale e dell’amministrazione comunale retta da Pio del Gaudio era presente alla riunione anche l’avvocato Fulvio Beato segretario della USB e i rappresentante provinciale della stessa sigla sindacale Michele Del Duca, Bruno Aniello e Giuseppe dell'Aquila  .