La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 3 gennaio 2014

Variazioni colturali dei terreni nel 2013 - Pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’elenco dei Comuni interessati

L’elenco dei Comuni per i quali è stata completata l’operazione di aggiornamento della banca dati catastale, relativa alle particelle di terreno oggetto di variazioni colturali nell’anno 2013, è stato pubblicato il 30 dicembre 2013 in Gazzetta Ufficiale.

L’aggiornamento delle informazioni censuarie è stato effettuato sulla base degli elenchi proposti da Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura), che li ha stilati tenendo conto delle dichiarazioni dei contribuenti titolari delle singole particelle catastali.

Come consultare gli aggiornamenti - Gli elenchi aggiornati dei Comuni sono disponibili anche sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate, nella sezione Cosa devi fare>Aggiornare  dati catastali e ipotecari>variazioni colturali.
Inoltre, possono essere consultati presso gli Uffici provinciali - Territorio e  i Comuni interessati durante i 60 giorni successivi alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

In caso di incoerenza -  Per segnalare eventuali incoerenze riscontrate nell’attribuzione delle qualità di coltura, è possibile presentare richiesta di rettifica in autotutela.
Il modello per segnalare le eventuali incoerenze è scaricabile al seguente link:

Una volta compilata, la richiesta può essere inoltrata all’Ufficio Provinciale - Territorio dell’Agenzia delle Entrate competente.