La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 2 febbraio 2013

POLITICA E FEDERALISMO FISCALE - ECCO IL PUNTO DI rOSARIO GRAZIANO

Politica fiscale e federalismo fiscale, Rosario Graziano candidato alla Camera dei Deputati Campania 2 nella liste Tremonti – Lega Nord, cerca di chiarire alcuni aspetti sulla politica economica sostenuta dal professore Giulio Tremonti su questa campagna elettorale .

“ Può apparire una cosa alquanto complessa introdurre la politica fiscale indottrinata dagli amministratori del partito che rappresento . In realtà ci sono alcuni aspetti che possono essere facilmente assimilati ed estremamente utili alla nostra situazione economica regionale. Infatti, parlare di federalismo per me può significare responsabilizzare la classe politica campana nella gestione delle risorse economiche frutto di imposizione regionali. Questo sistema può proporre delle cose molto vantaggiose per il territorio quali l’individuazione facile dei soggetti che andranno a gestire dette risorse economiche nonché le modalità e la estrema trasparenza con le quali vengono poste in essere . Certo si tratterebbe di una ripartenza economica alquanto dura, ma per “fortuna” – ci riferisce con ironia il candidato alla camera dei deputati Campania 2 Rosario Graziano – sotto questo aspetto siamo stati già allenati dalla spending review posta in essere fino ad oggi da un chiacchierato governo e quindi con questa farsa di politrica economica si spera di ottenere risultati migliori.

Quindi la mia richiesta è di attenzionare in modo particolare la politica economica posta in essere dal professor Tremonti, in quanto ci sono molteplici aspetti della stessa , quello in precedenza chiarito e tanti altri, che andrebbero tecnicamente valutati con le dovute attenzioni per i risultati che possono riflettere di conseguenza sul territorio”.