Santa Maria Cv- Convegno pd ci sono soltanto chi opera nelle lobbie. La conferma si ha attraverso un numero quanto mai non chiaro fra le 40 e 50 persone che si sono strette attorno ad una manifestazione politica che testimonia come il pd sammaritano ha fatto il suo ingresso in campagna elettorale per le politiche del 2013 . Mancava all’appello il vice presidente del consiglio comunale ed ex assessore Peppe Russo che secondo alcune indiscrezione si sono dimenticati di invitarlo . Viceversa c’era il sindaco Biagio Maria di Muro, c’era il consigliere Giuseppe Stellato , c’era l’onorevole Stefano Graziano , i militanti dei giovani democratici , un gruppo di 25 persone , il vice sindaco Antonio Scirocco, l’assessore Carlo Russo , la professoressa Maria Luisa Chirico il capogruppo Carlo Troianiello e soprattutto il segretario cittadino Dario Abbate . Tutti d’accordo, salvare la faccia da questa tremenda figura di cacca a livello politico che vede il pd frastornato da una miriade di leggi e leggine stilate da quel volpone del presidente del consiglio a descapito di provincie e città di terra di lavoro che da oggi soffriranno ancora di più perché non vedranno mai attuare i veri programmi politici amministrativi . Ma in compenso a cose già fatte come una vecchia canzone dei Platter “ Smoke get’s your eye’s “ Fumo nei tuoi occhi si cerca di trovare ancora adesione in un popolo italiano , ma soprattutto sammaritano che non vuole capire , perché manca il piatto a tavola e si sta morendo di fame . Il tribunale di Santa Maria Capua Vetere fra poco traslocherà, così come ha affermato il ministro di giustizia Severino sul quotidiano il mattino , quasi sicuramente a Caserta,. L’ospedale San Giuseppe e Melorio rimane ancora aperto , ma chiuderà anche quello , la facoltà di psicologia traslocata a Caserta dopo che si erano fatti passi da gigante per ubicarla a Santa Maria Capua Vetere, Il santa teresa monastero ridotto un cumulo di macerie , dopo che alcuni amministratori si sono “soffonnati" più di 4 milioni di euro , ma vi sarebbe ancora altro , ma per adesso ci fermiamo. I politici del pd cosa fanno dopo che per un anno sono scomparsi adesso si fanno vedere perché hanno sentore di non essere più eletti?? Ed allora iniziano dai giovani a rincretinirli, consapevoli più che mai che oggi comandano soltanto le lobbie che si “alleccano ancora i baffi con la nardella “.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it