La Direzione investigativa antimafia di Napoli e il Noe dei Carabinieri stanno dando esecuzione a provvedimenti cautelari e sequestri nel casertano e nel napoletano nei confronti di esponenti di un gruppo imprenditoriale che fa capo ai Casalesi. L’operazione ‘Bufalo’ è coordinata dalla procura di Napoli. Il valore dei beni sequestrati è ingente. Alle 11 conferenza stampa in procura per i dettagli dell’operazione. Tra gli arrestati, Giuseppe Mandara, titolare del noto gruppo caseario che opera nella commercializzazione anche a livello internazionale della mozzarella Dop. Il sequestro riguarda l’intero patrimonio del gruppo omonimo, stimato in oltre 100 milioni di euro. A carico di Mandara e di altri suoi collaboratori il gip ha emesso una misura cautelare per associazione per delinquere di stampo mafioso, contestando anche reati in materia di tutela della salute pubblica.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it