Sono stati ultimati i consueti controlli periodici della potabilità dell’acqua in città.I campionamenti sono stati effettuati dalle fontane di via Melorio, piazza Mazzini, villa comunale, via Consiglio d’Europa, via Verdi e via Redipuglia.In tutti i casi, i parametri rilevati attestano che le acque sono conforme ai limiti prescritti dalla legge per il consumo umano.“I dati raccolti – afferma l’assessore all’Ambiente Donato Di Rienzo – consentono di affermare che l’acqua a Santa Maria Capua Vetere è potabile e, quindi, può essere consumata anche quella dei rubinetti di casa. Si tratta di una pratica da incentivare, anche perché (oltre a consentire un notevole risparmio economico per le famiglie costrette a comprare acque imbottigliate) ridurrebbe di molto la produzione di rifiuti in plastica. Ciò andrebbe nella stessa direzione degli sforzi che l’amministrazione comunale e i cittadini stanno compiendo per incrementare la quota di raccolta differenziata e i comportamenti ecocompatibili”.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it