|
I NUOVI UFFICI DELLA PROCURA
DI SANTA MARIA CAPUA VETERE |
Santa Maria Cv – Venerdì mattina ai massimi esponenti istituzionali del tribunale di Santa Maria Capua Vetere verranno consegnate le chiavi del nuovo stabile ristrutturato di via traversa Mario Fiore. Il fabbricato completamente ristrutturato sarà sede di alcuni uffici della procura della repubblica e sembra che prenderanno posto alcune sezione della polizia giudiziaria . Sarà il procuratore titolare Dottor Corrado Lembo ad avere dal costruttore Antonio Pellino, d’accordo anche con il presidente del tribunale Dottor Andrea della Selva e gli organi istituzionali del comune di Santa Maria Capua Vetere il via libera per sistemare gli uffici che per esigenze logistiche non avevano più posto all’interno del palazzo di giustizia in piazza della resistenza e nella ex caserma Mario Fiore.
E’ in ogni caso un passo in avanti dove le polemiche dei giorni scorsi che hanno visto alcuni comitati adoperarsi affinché potessero spingere per il trasloco del tribunale nel capoluogo di provincia ma anche per far rimanere circoscritto alcuni uffici del tribunale, poiché se la caserma Mario Fiore , come si spera, sarà agibile in tempi brevi.
Si allontana lo spettro della ricerca di contenitori fuori il centro storico, ma sembra che l’allarme non è ancora cessato del tutto.