La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 5 agosto 2011

SANTA MARIA CV- Rione Iacp, bonificata l’area circostante la chiesa L’assessore Russo: “L’impegno dell’amministrazione è costante”

La giunta comunale di Santa Maria Capua Vetere – guidata dal sindaco Biagio Di Muro – ha avviato, già nei primi giorni dall’insediamento, un attento monitoraggio delle zone della città in cui sono segnalati disagi riguardanti la pulizia, il decoro e la sistemazione del verde.

Tra gli interventi più recenti – promossi dall’assessore al Verde pubblico e sicurezza urbana Carlo Russo e dall’assessore all’Ambiente Donato Di Rienzo – è da segnalare la bonifica radicale dell’area circostante la chiesa del rione Iacp, dove gli operai hanno rimosso una enorme quantità di rifiuti, pure ingombranti, oltre che fitte sterpaglie. L’intera zona è stata, dunque, riportata a condizioni di decoro adeguate, anche grazie a un gruppo di volontari della parrocchia che – armati di ramazze e secchi – hanno provveduto a lavare il marciapiede.

“Siamo costantemente impegnati – afferma l’assessore Russo – in attività di controllo del territorio per rilevare, con la massima rapidità possibile, situazioni di degrado, spesso aggravate da comportamenti illegali di cittadini che abbandonano rifiuti in ogni angolo di strada. Gli interventi continueranno, per tutto il periodo estivo e oltre, anche in altre zone della città. Contiamo molto sulla collaborazione dei sammaritani affinché possano crearsi quelle condizioni di decoro e vivibilità alle quali tutti aspiriamo”.