La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 25 agosto 2011

MARCIANISE TUTELA AMBIENTALE NEI MESI ESTIVI: LA POLIZIA MUNICIPALE MULTA 45 TRASGRESSORI

Marcianise. Tutela ambientale nei mesi estivi: la polizia municipale eleva 45 verbali a carico di altrettanti cittadini rei di aver sversato abusivamente rifiuti sul territorio comunale.
Su richiesta del primo cittadino Antonio Tartaglione, e con il coordinamento della comandante Guglielmina Foglia, sono stati intensificati i controlli in città, che hanno portato i vigili urbani ad individuare ben 21 trasgressori nel solo mese di giugno.
Dati più confortanti per i mesi di luglio ed agosto, con l’elevazione rispettivamente di 13 e 10 verbali.
Di questi ultimi, solo nella giornata del 24 agosto, la polizia municipale, impegnata fino alla tarda serata, attraverso gli agenti Fedele e Laurenza, ne ha elevato ben 8. A tutti i trasgressori sono state comminate sanzioni amministrative, secondo il disciplinare approvato dalla giunta nei mesi scorsi.
Continua dunque l’azione di contrasto alla pratica dello sversamento abusivo di rifiuti sul territorio comunale, voluta dal sindaco Antonio Tartaglione fin dal suo insediamento, e costantemente seguita anche dagli assessori delegati al ramo.