La truffa è l’anima del commercio, non c’è nulla da fare. La vicenda di Luisa Pollaro, giovane mamma arrestata per aver usato la sua bambina , insegna che oggi molti genitori e non solo soltanto per avere quel "mediatismo" si inventano storie per esercitare un business esen-tasse .
LUISA POLLARO HA AVUTO SPAZIO IN TV E SUI GIORNALI FINGENDO UNA STORIA FALSA |
L’elemosina attuata, che poi non è, ma è soltanto aggirare un ostacolo, quello di fare soldi e non dichiararli , è orami all’ordine del giorno. Così, come esistono mamme che usavano i propri bambini con tanto di telecamere e studi televisivi per convincere l’individuo a sborsare il quantum per pietà, cosi esistono giornalisti che potrebbero essere accusati di un concorso esterno in truffa . E’ pesante lo so , ma se esistono giornalisti che adottano tali criteri , cosi esistono anche i giornalisti che denunciano i soprusi e i raggiri . La vicenda è certamente fuori da ogni norma . Una mamma che usa le telecamere per una storia falsa significa che oggi la televisione fa sempre più distinzione fra fatto vero e fatto falso . Un fatto falso oggi da credibilità al giornalista , al conduttore ma d’altra parte anche al sistema mediatico che deve servire ad informare su fatti realmente accaduti. Invece l’arresto di Luisa Pollaro e l’allontanamento della figlia minore confermano che la truffa adottata è stata smascherata testimonia il contrario .
Ma mi chiedo, quante notizie e servizi falsi la telesivione ha fatto in questo periodo poichè il filmato che è su internet fa capire che vi era un accordo consolidato far i mass media e i giornalisti . Hanno preso anche loro la mazzetta??? E quante mazzette oggi prendono i giornalisti rai mediaset e quant’altro o addirittura dividono i compensi con gli ospiti su misura per la trasmissione? Allora Saviano è veramente un Bluff ? E io dovrei pagare un canone per vedere gente che piange o non ti fa neanche entrare in diretta con una telefonata , soltanto perchè fanno gli attori ??
Preferisco Internet è più veritiero