Nella decorsa notte, durante i servizi preventivi di controllo del territorio, i carabinieri della compagnia di santa maria capua vetere hanno arrestato in flagranza sette soggetti di cui nr. 5 per “rissa, lesioni personali e furto aggravato in concorso” e nr. 2 per “furto”:
• I militari dell’aliquota radiomobile hanno arrestato 5 cittadini di nazionalita’ romena che, prima dell’arrivo dei militari, in piazza mazzini avevano aggredito per futili motivi con calci, pugni, coltelli e bastoni di legno un loro connazionale a cui avevano successivamente sottratto anche una bicicletta. Gli aggressori alla vista dei militari hanno tentato di allontanarsi ma sono stati poco dopo raggiunti e bloccati nelle vie limitrofe alla citata piazza.
• I militari della stazione di marcianise invece hanno tratto in arresto per furto b. S. Cl.’69 e l. D. Cl.’77. I due uomini sono stati bloccati dai militari operanti nelle vicinance di un’ abitazione dove gli stessi poco prima erano illecitamente penetrati asportando dall’autovettura del proprietario documenti ed effetti personali. Durante la perquisizione all’interno della vettura utilizzata dai malfattori sono stati inoltre ritrovati numerosi strumenti da scasso, utilizzati dai ladri per rompere la recinzione esterna dell’abitazione.
tutti gli arrestati sopra menzionati saranno nella tarda mattinata di oggi giudicati per direttissima presso la competente autorita’ giudiziaria.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it