Quattro ordinanze di custodia cautelare sono state emesse in queste ore dalla Direzione Nazionale Antimafia a carico di due vigili urbani del comune di Casal Di Principe e di Gianluca Bidognetti e suo zio Michele, membri del clan dei Casalesi attualmente in carcere. I quattro avevano escogitato un metodo per poter aggirare le severe norme del 41bis, che prevedono colloqui solo con membri della famiglia. Impossibile, quindi, per Gianluca Bidognetti, condannato a otto anni di reclusione per associazione mafiosa, tentato omicidio ed estorsione aggravata, riuscire a vedere la sua fidanzata. Ma grazie ai due vigili, ora arrestati per concorso esterno in associazione mafiosa e falso ideologico, questi incontri sono stati possibili. I due hanno procurato a Bidognetti falsi certificati di convivenza ed hanno così permesso gli incontri tra i due fidanzati.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it