La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 2 settembre 2010

MARCIANISE .SOGGIORNO GRATUITO AL MARE PER DIVERSAMENTE ABILI: IL COMUNE ADERISCE ALL’INIZIATIVA DELLA REGIONE CAMPANIA

SOGGIORNO GRATUITO AL MARE PER DIVERSAMENTE ABILI: IL COMUNE ADERISCE ALL’INIZIATIVA DELLA REGIONE CAMPANIA




Marcianise. Saranno otto i diversamente abili che beneficeranno di un soggiorno gratuito di una settimana a Marina di Ascea, località balneare in provincia di Salerno.



Il progetto, promosso dalla Regione Campania, ed a cui il Comune di Marcianise ha aderito, è curato dall’assessore alle Politiche Sociali, Angela Di Sivo che, di concerto con le associazioni di disabili del territorio, sta provvedendo ad individuare, ed a contattare gli aventi diritto.



Tra i vari requisiti richiesti per poter rientrare in graduatoria figura l’appartenenza ad una famiglia di fascia bassa di reddito.



La delegata alle politiche sociali, insieme con il sindaco Antonio Tartaglione, si sta impegnando molto per sfruttare l’interessante opportunità, che permetterà ad otto disabili del territorio di poter trascorrere alcuni giorni di vacanza, lontani dalla routine quotidiana.



In proposito proprio l’assessore Di Sivo ha dichiarato: “Si assicura la massima trasparenza delle operazioni che saranno compiute in modo da offrire tale soggiorno ai reali beneficiari”.