La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 3 settembre 2010

Tennis: agli Internazionali giovanili di Caserta cade in semifinale il napoletano Saccone

(Adesso in gara 4 campani nelle finali di doppio)

Finisce in semifinale dopo uno splendido torneo e tre vittorie consecutive, l'avventura del napoletano Gian Marco Saccone (TC Napoli, che si allena all'Accademia Agnano), che ha ceduto al toscano Lorenzo Fedeli, 6-1 6-1; l'altro finalista degli Internazionali giovanili di Caserta, tappa valida per il circuito Tennis Europe Junior Tour, è il numero 3 del torneo, il romano Marco Mosciatti, che ha battuto il livornese Andrea Di Meo, 7-5 6-3.

Nel femminile la finale sarà tra la n.3 Irene Adoncecchi e la n.2 Beatrice Lombardo (compagne nella finale di doppio in corso contro la casertana del Tc Ercole Chiara Pascale e Martina Mone), che hanno superato rispettivamente in semifinale Francesca Brancato e Alessandra Gisonna.

Domani sarà il gran giorno della chiusura della prima edizione degli Internazionali giovanili in Terra di Lavoro.

Caserta si sta preparando all'evento organizzando un programma sportivo di alto livello.

Si inizierà alle ore 15.30 con la finale del torneo femminile per continuare, sul campo centrale, con un'esibizione tra il direttore del Centro tecnico di Napoli, l'ex campione d'Italia Massimo Cierro, e il tennista Mario Naselli (ASD Vesuvio Napoli), uno dei più forti esponenti in Italia dell'H-tennis; a seguire la finale del singolare maschile, evento che chiuderà gli otto giorni di gare al circolo di via Laviano; seguiranno le premiazioni di rito, a cui parteciperanno le istituzioni politiche e sportive della città di Caserta, insieme al presidente Massimo Rossi e ai dirigenti del club.

Il torneo internazionale giovanili di Caserta gode degli abbinamenti di Gioielleria Basile, concessionario Rolex per Caserta, e di Grand Hotel Vanvitelli.

Per ulteriori informazioni, tabelloni e programmi: www.itfcaserta.