La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 28 gennaio 2009

La Last Travel denuncia Sky TG 24


La società LAST TRAVEL e le famiglie Scalera – Sagliano, nel censurare il comportamento illecito di alcuni quotidiani locali e di SKY TG 24, le quali, in spregio all’articolo 114 co. 6/bis, del c.p.p., hanno pubblicato l’immagine di alcuni componenti della scrivente compagine societaria sottoposti all’uso delle manette ai polsi, preannunciano di denunciare alle competenti autorità giudiziarie l’uso di tale comportamento di rilevanza penale.
Infine, nell’affermare la piena fiducia nell’operato della magistratura, si riservano ogni azione nei confronti di quanti, come i citati organi di informazione, continueranno a pubblicare le predette fotografie che, eludendo il discrimine tra diritto di cronaca e gogna mediatica, mortificano la dignità delle persone.