Santa Maria Capua Vetere. Fabio Villani l’ex campione del mondo di pallanuoto è il nuovo fiduciario provinciale del nuoto e della pallanuoto della provincia di Caserta. Lo ha nominato il nuovo presidente del comitato regionale campania ed ex campione olimpionico , ma anche compagno sua di squadra ai tempi della canottieri Napoli Paolo Trapanese (avvocato) che è stato nominato agli inizi di gennaio 2009 . caserta ritorna nell’olimpo della pallanuoto e del nuoto con fabio Villani che è presidente anche della società omonima la quale gestisce anche la piscina di san prisco da ottobre 2008 inaugurata . Fabio Villani aveva giovato fin da ragazzo anche nella società sammaritana del Volturno Sporting Club dove anche lo stesso Trapanese aveva militato quando la società toccò i massimi livelli nella finale scudetto contro il Posillipo e semifinali della coppa coppe con il Barcellona nella stagione 93//94. Fabio Villani è comunque una garanzia, poiché la sua campagna, affinché potesse essere nominato fiduciario provinciale, se le costruita con grandi sacrifici . la sua nomina rispolvera o meglio fa ricordare un poco il passato quando il consigliere comunale ed avvocato il casertano Livio Cacciafesta ricopriva tale incarico già agli inizi degli anni novanta. Fabio Villani, sposato con l’olimpionica Noemi Toth , con gli allievi di pallanuoto della società volerà in america per un torneo internazionale. L’invito – ha dichiarato- è giunto nelle feste natalizie –da una società di Miami in Florida. E’ la prima volta che una società giovanile di pallanuoto vola sull’oceano atlantico per giungere il continente americano. Il programma – ha continuato Fabio Villani – comprende un sosta di 10 giorni dal 6 al 16 febbraio nella città americana dove la nostra squadra allievi si incontrerà con formazioni giovanili del Venezuela, Americane , del Costarica del Brasile, del Canada ed altre nazioni”.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it