A Santa Maria Capua Vetere continua a tenere banco una gestione della vita politica e amministrativa molto simile alla “Corrida” e cioè con tanti “dilettanti allo sbaraglio”. L’errore di fondo è sempre lo stesso: la mancanza di responsabilità da parte dei partiti. La tanto criticata Prima Repubblica non ha lasciato solo un’immagine negativa in quaranta anni di vita del nostro Paese. Quando c’erano i partiti veri ognuno si faceva carico del proprio ruolo ed era ben consapevole delle proprie responsabilità. Nella nostra Città, invece, continuiamo ad assistere a una gestione approssimativa e a una mancanza di chiarezza che negli ultimi mesi ha fortemente condizionato la crescita e lo sviluppo in ogni settore. Noi puntavamo alla creazione di nuovi posti di lavoro e alla salvaguardia del commercio locale che non deve essere minacciato da operazioni “commerciali” effimere. Penso che sia arrivato, finalmente, il momento di capire se quella che è in carica a Santa Maria Capua Vetere è un’amministrazione comunale che si riconosce nel Partito democratico. Può darsi che la risposta sia negativa ma è anche possibile che, una volta per tutte, arrivi un segnale
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it