E' spirata ieri sera ad ora tarda Gerarda Palla, l'ausiliaria che prestava servizio presso l'istituto righi di Santa Maria Capua Vetere. Ha combattuto fra la vita e la morte per 7 giorni e non ce l'ha fatta . Questo ennesimo incidente sul lavoro la dice lunga di come lavorano in che condizioni prestano la la loro opera gli ausiliari negli Istituti scolastici . Ciò non preclude che la donna 52enne fosse capace di intendere e di volere ed era cosciente anche del pericolo che correva, ma non è escluso la fatalità dell'episodio. La procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha già aperto una inchiesta e quasi sicuramente ci saranno persone sottoposte in primis ad interrogatorio, ma anche indagati . Infatti bisognerà accertare se nel luogo di lavoro sono state rispettare le normative sulla sicurezza dei luoghi di lavoro .Scatta comunqu il reato penale di omicidio colposo . Gerarda Palla ausiliaria dell' Istituto Righi 52 anni di Santa Maria Capua Vetere aveva prestato servizio anche presso la scuola dello Iacp dove abita .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it