Lusciano (CE), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa hanno arrestato, in flagranza per i reati di minaccia e tentata estorsione, Sociale Armando, cl. 1986, del luogo. I militari dell’Arma sono intervenuti presso un’agenzia di scommesse di quel centro, su richiesta di un dipendente dell’esercizio che era stato minacciato dal Sociale, il quale, in stato di alterazione psicofisica, pretendeva dallo stesso l’immediata consegna della somma di euro 50 (cinquanta) in contanti. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma, in attesa della celebrazione rito direttissimo, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it