In Caserta via Galileo Galilei, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia sono intervenuti a seguito della richiesta pervenuta sul 112 dove era stata segnalata un’aggressione in corso. Giunti sul posto i militari dell’Arma hanno subito constatato che P.V. cl.1972, ancora sanguinante, presentava una profonda ferita alla schiena, infertagli, presumibilmente, da F.F. cl.1976, ancora armato di coltello. Solo la pronta mediazione dei Carabinieri ha consentito di disarmare in modo non violento l’aggressore che è stato convinto a deporre l’arma senza ferire altre persone per poi essere condotto in caserma in stato di arresto. La vittima è stata subito trasportato dal servizio 118 presso l’ospedale civile di Caserta dove è stato ricoverato con prognosi riservata. Sono tutt’ora in corso ulteriori accertamenti volti a ricostruire la dinamica ed il motivo dell’evento delittuoso.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it