Eletto il nuovo Consiglio dell'Ordine dei Medici di Caserta.
Una donna è la più votata dai medici casertani
Concluso lo spoglio delle schede per l'elezione del nuovo consiglio dell'Ordine dei Medici di Caserta per il triennio 2015-17. Successo di Maria Erminia Bottiglieri, candidata presidente, che è riuscita ad ottenere il più alto numero di consensi ed a portare con se altri 7 componenti della sua lista nel nuovo consiglio. "Sono molto contenta del successo personale e dei miei candidati - afferma la Bottiglieri - Vi è stata la più numerosa affluenza di votanti di sempre. E' stato un vero esercizio di democrazia. " Tra pochi giorni vi sarà la prima riunione del nuovo consiglio presso la sede dell'Ordine ed in quella occasione saranno eletti il Presidente, il Vice-Presidente, il Segretario ed il Tesoriere. "L'opera di rinnovamento - continua la Bottiglieri - non è ancora terminata, bisognerà ancora superare lo scoglio delle elezioni delle cariche Ordinistiche. E' necessario trovare alleanze con altri componenti del Consiglio intenzionati a sostenere il cambiamento. Solo dopo potremo esprimere in maniera piena la nostra soddisfazione".
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it