Molti cittadini rimangono entusiasti delle luminarie della città come Salerno, Sorrento Napoli e tante altre , io invece sono rimasto entusiasto delle luminarie di un piccolo paese dell'alta Irpinia .
Sant'Angelo del Lombardi, che dopo il terremoto , tenta di salire la china , quest'anno come l'anno scorso ha bissato quel natale che per molti è stato una rinascita.
Ieri mattina era un sabato tranquillo come tanti altri e visto la bella giornata ho fatto una gradevole passeggiata sui monti irpini e mi sono fermato li dove ai tempi della mia adolescenza, così come quelle trascorse dal presidente della sezione della Corte d Cassazione Raffaello Magi ,nella "bomboniera" dell'alta Irpinia a Sant'Angelo dei lombardi . Calato l'imbrunire mi sono accorto delle luminarie di San'Angelo dei Lombardi in piazza De Sanctis e attorno al Castello longobardo il gioiello del paese insieme a tanti monumenti come la Cattedrale del 600 e tanti altri monumenti come anche l'Abbazia del Goleto.
IL CASTELLO DI NOTTE |
E' uno omaggio che faccio volentieri ai sant'angiolesi e soprattutto ai cittadini che risiedono li . Dopo ventidue son tornato e d'altra parte ho trovato anche per dormire , nonostante l'unico albergo che c'era è fuori uso . La fortuna mi ha assistito e trovando posto un bed e breakfast di Enzo e Lucio Spagnuolo IL VICOLO a pochi passi dal municipio e da casa di mio nonno dove adolescente scorrazzavo in quelle strade .
Queste poche righe, con la pubblicazione di queste foto è un senso di rispetto per tutte le persone che si ricordano di me e della mia famiglia ma soprattutto è uno sprono per la cara e sempre verde Rosanna Repole per tutti i consiglieri comunali e tutti gli amici così come il mio compagno di giochi Ermanno Vespasiano, Tony lucido , il preside Enzo Lucido i miei parenti e per chi mi ha sopportato quando ero bambino e quando mio nonno mi correva appresso . Vorrei concludere soltanto affermando che il paese ha un fascino particolare, ma soprattutto dal punto di vista urbanistico rimane ancora un centro da vedere .
Con il mio augurio di Natale 2014, ma soprattutto di vedere Sant'Angelo come un centro turistico invernale e soprattutto estivo con tanta gente e tanti paesani .