La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 3 gennaio 2011

ECOLOGICAL SERVICE GATE - LE RAGIONI DEL COMUNE E TRE !!!!

E’ l’ex Assessore all’Ambiente Alfonso Salzillo che - fra l’indignato ed il sarcastico- risponde per le rime . Prima di Santa Maria, anche i Comuni di Volla e di Sessa Aurunca avevano diramato comunicati stampa in risposta alle calunnie - perché di calunnie si tratta — vomitate dalla Ecological Service MANDATA VIA dai predetti Comuni per motivi quasi sempre uguali o perlomeno della stessa natura. La ditta stila una serie di falsità che saranno facilmente smentite perché il Comune non agisce per simpatie, illazioni, scappatoie, ma per atti scritti e, come tali, inconfutabili.

Andiamo per ordine

1. ll Comune possiede atti che dimostrano inequivocabilmente che già dal novembre 2009 la ditta Ecological Service era stata invitata e più volte sollecitata) a produrre Ia documentazione necessaria alla stipula del contratto.

2. La ditta ha sempre motivato ( vi sono tracce scritte anche di questo) la mancata stipula del contratto a causa dell’incertezza normativa ( cfr legge 26/2010) che prevedeva il passaggio in gestione del servizio di igiene urbana alle Province a partire dal 1° gennaio 2011 . Esattamente il contrario di quanto affermato, é stata la ditta a non voler stipulare il contratto.

3. Non sono mai state contattate tre ditte, né posta in essere ( sinora) alcuna procedura per l’affidamento a nuova gestione. Quanto affermato dalla Ecological Service é una totale falsità.

4. ll " pretesto" del fallimento della lGl.CA. ( societa che ln sede di gara aveva garantito i requisiti per espletare il servizio) anche questo e un ‘ offensiva illazione della ditta, visto che le numerose sentenze indicate dalla Ecological dicono proprio il contrario : e cioè che se vien meno la ditta avvalitrice, viene meno I’intero requisito per espletare il servizio per tutta la sua durata. Semmai i pretesti sono altri : Ecological vuole evitare che IGICA sappia delle vere responsabilità per la mancata stipula del contratto (forse per strappare risarcimenti milionari ?)

5. Le presunte ingerenze nel cantiere vanno anche queste nella esatta opposta direzione da quella indicata da Ecological : il Comune ha cercato sin dal principio di adoperarsi affinché il personale percepisse la paga, visto che Ecological ha cominciato sin dai primi mesi a non corrispondere il dovuto alle maestranze. Anche di questo abbiamo le prove. Esistono denunce a iosa che lo dimostrano . A tutt’oggi non sono state pagate nemmeno Ie tredicesime e le maestranze non riescono ad avere le buste paga degli ultimi quattro mesi!

6. Da ultimo, fa sorridere che Ecological abbia il coraggio, Ia sfacciataggine di tirare in ballo il D.U.R.C. , certificato di regolarità contributiva che già dal mese di maggio dimostrava inconfutabilmente la irregolarità dei versamenti contributivi per il personale di cantiere : non sarebbe stato meglio tacere, visto che il Comune può esibire documenti scritti in tal senso? Se Ecological Service si sente lesa, sarebbe il caso che si rivolgesse alle opportune sedi, che non sono certamente quelle mediatiche. E soprattutto, potrebbe evitare toni e contenuti offensivi. falsi e che denotano scarsa 0 nulla professionalità.