La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 2 dicembre 2010

OPERAZIONE FACCIA D'ANGELO - NEL POMERIGGIO DI DOMANI IL RESPONSO GLOBALE DEI GIUDICI PARTENOPEI DEL TRIBUNALE DEL RIESAME

Ore e giorni di attesa per il responso da parte dei giudici partenopei che hanno composto il collegio della sezione del tribunale del riesame di Napoli. Domani i giudici napoletani si esprimeranno con un provvedimento globale su tutte le posizioni trattate. Il provvedimento si conoscerà entro domani pomeriggio poiché proprio domani è l’ultimo giorno utile per poter depositare il provvedimento . Stamattina infatti si è discussa la posizione di Vincenzo Borrozzino e Raffaele di Matteo . Martedì si è svolto l’attesa udienza carico di Franco Cecere che ricopriva anche la carica di consigliere comunale . Gli avvocati Nicola Garofalo e Raffaele Gaetano Crisileo che hanno assistito il Cecere, hanno dovuto sudare molto camicie per convincere i giudici affinché potessero cadere i capi di imputazione , ma sia la pubblica a accusa che la difesa hanno presentato nuovi risvolti giudiziari inediti che saranno comunque presi in considerazione da i giudici. “Ricettazione, contraffazione ed utilizzo di documenti contraffatti, contraffazione ed uso di sigillo di Stato e di timbri di uffici giudiziari, usura e tentata estorsione, questi ultimi due reati commessi con l’aggravante del metodo mafioso”.