Una rapida sintesi: testa a testa in Piemonte, con buona affluenza favorito Cota, con cattiva la Bresso; in Lazio la Bonino dovrebbe avere un piccolo vantaggio, se il Centrodestra riesce a portare al voto i suoi, nonostante l'assenza della lista PDL nella provincia di Roma, la Polverini potrebbe ribaltare il pronostico. In Puglia Vendola sembra mantenere un piccolo vantaggio, dovrebbe vincere di poco. Si parla anche di Liguria e Campania, alcuni sondaggi riservati danno assolutamente in bilico con lieve vantaggio per il Centrosinistra in Liguria e lieve per il Centrodestra in Campania; chi scrive ha valori più larghi ed è convinto che con un'affluenza decorosa difficilmente Liguria e Campania riserveranno sorprese.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it