La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 10 marzo 2010

IL COMUNE DI MARCIANISE ADERISCE AL CONSORZIO PER LA GESTIONE DEI SERVIZI SOCIALI DELL’AMBITO C1.




Marcianise.  Il Comune di Marcianise entrerà a far parte del costituendo Consorzio per la Gestione dei Servizi Sociali integrati dell’Ambito territoriale C1, che  ha lo scopo di organizzare gli interventi ed i servizi previsti, sul fronte delle politiche sociali, nell’apposito Piano di Zona.

La proposta di adesione al consorzio, e di accettazione del relativo schema di convenzione,  curata dall’assessore alle politiche sociali, Angelo Elia, di concerto con il sindaco Antonio Tartaglione, era stata avallata dalla giunta nella seduta dello scorso lunedì, 8 marzo, ed è stata  approvata  dal civico consesso,  martedì 9 marzo, con  15 voti a favore.

Da questa operazione, l’Ente marcianisano trae un  vantaggio di ordine economico.

Aderendo esso, verserà 7 euro per abitante, la stessa quota richiesta dall’ambito C1, ma in più otterrà una serie di servizi non previsti in tale ambito, ma comunque oggi erogati dal Comune,  e di cui il nuovo consorzio si farà carico, con conseguente risparmio per le casse comunali.