La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 5 marzo 2010

CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATO PER IL 9 MARZO ALLE 19:00



Marcianise. Il Consiglio Comunale è convocato nella sala consiliare comunale, ubicata in piazza Umberto I, in sessione straordinaria di prima convocazione ed in seduta pubblica, per martedì 9 marzo 2010, dalle ore 19:00.
Saranno discussi, ed eventualmente approvati, i seguenti capi all’ordine del giorno:
·         Approvazione verbali precedenti sedute consiliari
·         Surroga del Consigliere Comunale dimissionario Laurenza Domenico quale componente della Commissione Elettorale Comunale
·         Delibera di Giunta Comunale n. 70 del 5/3/2010 ad oggetto: “Regolamento servizio intergrato gestione rifiuti- Modifica ed integrazione-Proposta al consiglio”.
·         Delibera di Giunta Comunale n. 71 del 5/3/2010 ad oggetto: “Proposta costituzione Consorzio per la gestione dei Servizi Sociali Ambito C1”. Approvazione schema di convenzione. Proposta al consiglio.
·         Comunicazioni del Sindaco ai sensi del Dlgs. 267/00 art.166 in ordine alle delibere di Giunta Comunale nn° 156 e 169/2009